Il professionista
Dott. Partipilo Valerio

Nato a Bari frequenta il liceo scientifico a Genova. Si laurea a Bologna in Medicina e Chirurgia il 1981. Specializzato in Chirurgia vascolare all’Università di Pavia, con interesse alle malformazioni vascolari del collo e della bocca. Ha conseguito il Master di 1° e di 2° livello in Parodontologia presso l'Università di Chieti.
E' perfezionato in:

  • Protesi e Gnatologia
  • Chirurgia Orale
  • Implantologia avanzata

presso l'Università di Chieti.

Ha insegnato Patologia speciale presso la Scuola per Infermieri a Bari dal ’83 al ’85. Medico interno all'Università di Bari presso la clinica di Patologia Orale dal 1999 al 2003 con il Prof. Rosario Serpico.

Ha frequentato a Milano l’Istituto Nazionale dei Tumori, partecipando a corsi pratici con l'utilizzo del laser. Rientrato a Bari collabora con il Prof. F. Schittulli, attuale presidente nazionale della Lega Italiana per la lotta dei tumori, attivando il servizio di prevenzione delle malattie tumorali del cavo orale presso la sede di Bari. Perfezionato in Gnatologia, protesi, chirurgia orale e implantologia all’università di Chieti.

È stato per tre anni dal 1998 Segretario culturale dell’Associazione Stomatologia Mediterranea a Bari (A.S.M.).

Nel 1999 partecipa alla Missione Arcobaleno inviando tramite il Comune di Bari n° 2 sedie odontoiatriche ed altre attrezzature che servirono ad allestire un pronto soccorso odontoiatrico a Tirana, privi di questi servizi necessari allo sviluppo locale.

Nel 2000 organizza un pronto soccorso Odontoiatrico allestendo gratuitamente un'unità operativa presso l'opera Pia "Di Venere" a Bari-Carbonara per gli ospiti anziani di quella struttura.

Nel 2013 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Rigenerazione Ossea in Chirurgia Orale presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti (Pescara).

Ha pubblicato diversi lavori scientifici in collaborazione con l’università di Chieti e di Bari. È stato relatore al Convegno sulle Innovazioni in Medicina nel 2001 sull’utilizzo del Laser sulle lesioni orali cancerogene e non. Ha conseguito l’attestato di perfezionamento in Laser terapia nel cavo orale e ringiovanimento del volto conseguito all'Università di Firenze nel 2009.

È socio AIO (associazione italiana odontoiatria), ANDI (associazione nazionale dentisti italiani), SIDP (società italiana di parodontologia), AIOLA (accademia internazionale odontostomatologica laser assistita), e Odontologo Forense. È medico consulente volontario della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Sezione di Bari. È in possesso dell’iscrizione n. 6502 all’Ordine dei medici di Bari e dell’Iscrizione n. 108 all’Albo dei Medici Odontoiatri di Bari.

Presidente Nazionale AIOLA dal 29/03/2014.

Dal 2014 è Consulente Odontoiatra presso la Sede Inail di Bari e provincia.

Studio Odontoiatrico Partipilo - Via L. Ranieri 2/21 angolo via G. Petroni ­ Bari
Tel/Fax +39 080 5038456 - Cell +39 349 6205355 - studio.partipilo@libero.it
P. IVA 02734960723

Creative Intelligence s.r.l.